NUOVA APP PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

a cura di campiglione fenile

nuova applicazione per dispositivi mobili (smartphone Android o Apple) Junker per la raccolta differenziata

Da qualche giorno i cittadini del pinerolese possono usare gratuitamente la nuova applicazione per dispositivi mobili (smartphone Android o Apple) Junker, in grado di fornire informazioni dettagliate sulla gestione della raccolta differenziata dei rifiuti domestici.
Il Consorzio ACEA Pinerolese, in collaborazione con l'azienda ACEA Pinerolese Industriale Spa, ha adottato e messo a disposizione di tutti i cittadini questo servizio innovativo, sviluppato in 10 lingue, per promuovere comportamenti corretti ed accrescere la consapevolezza circa il tema del riciclo e del rispetto dell'ambiente che ci circonda.

Queste le principali funzioni dell'applicazione:
  • Istruzioni per la raccolta differenziata: il sistema riconosce oltre 1,6 milioni di prodotti tramite la lettura del codice a barre e per ciascuno di essi fornisce le indicazioni specifiche per il corretto conferimento, scomponendolo eventualmente nelle sue varie parti (imballaggio, contenuto ecc...)
  • indicazione degli ecopunti più vicini
  • ubicazione delle ecoisole per il conferimento dei rifiuti ingombranti, degli sfalci e di tutte le varie frazioni
  • schede dedicate alle singole tipologie di rifiuto
  • informazioni da parte del gestore del servizio o eventuali novità
  • suggerimenti ed iniziative per accrescere in tutti la sensibilità ambientale
Scarica subito gratuitamente la app Junker dall'app-store del tuo smartphone!